Pasta Con La Zucca e Pancetta

5/5 - (1 vote)

La Pasta Con La Zucca e Pancetta e una vera delizia, su questo non ci sono dubbi. Poi possiamo discutere se preferite l’abbinamento zucca e pancetta o zucca e speck, ma in fondo, almeno per quanto mi riguarda, unire ingredienti contrastanti come il dolce e il sapido, il cremoso e il croccante, può solo portare a meraviglie. Per rendere il piatto ancora più gustoso e aggiungere un tocco di originalità, ho anche aggiunto del pangrattato, dorandolo in padella con un filo d’olio il risultato? Unico.

WhatsApp Group Join Now
Telegram Group Join Now
Instagram Group Join Now
pasta zucca e pancetta
pasta zucca e pancetta

Se anche voi volete preparare facilmente la pasta zucca e pancetta a casa, leggete il nostro articolo completo. Vi spiegheremo passo dopo passo, con foto, come realizzare questa ricetta.

Pasta Con La Zucca e Pancetta Ingredienti

320 gr di pasta tipo caserecce
1 spicchio di aglio
100 ml di vino bianco
800 gr di zucca
2 rametti di rosmarino
100 gr di pancetta
100 gr di pangrattato
400 ml di brodo vegetale
Pepe
Sale
Olio di oliva extravergine
Leggi anche questa Pandoro Ricetta Della Nonna

Pasta Con La Zucca e Pancetta Passo Dopo Passo Con Fot

1 Sbucciate la zucca, rimuovete i semi e i filamenti, lavatela e tagliatela a cubetti.

Pasta Con La Zucca e Pancetta
Pasta Con La Zucca e Pancetta

2 Scalda l’olio in una pentola con l’aglio, poi aggiungi la zucca e falla cuocere per un paio di minuti. Sfuma con il vino, poi aggiungi il brodo, il rosmarino, un po’ di sale e pepe. Cuoci per circa 20 minuti a fuoco medio con il coperchio.

pasta zucca e pancetta

3 Cuocete la pasta in acqua bollente leggermente salata. Tostate il pangrattato con un filo d’olio in una padella antiaderente, poi mettetelo da parte. Nella stessa padella, fate dorare un quarto della pancetta.

pasta zucca e pancetta

4 Quando la zucca è morbida, schiacciatela leggermente con una forchetta, poi aggiungete la pancetta rimanente e lasciate che prenda sapore. Scolate bene la pasta al dente e fatela saltare nella padella con il condimento, togliendo il rosmarino.

pasta zucca e pancetta

5 La pasta con zucca e pancetta è pronta mettetela nel piatto, guarnite con pancetta e pangrattato croccante e un po’ di rosmarino, poi servite subito.

pasta-zucca-e-pancetta_20241120_080042_0000.webp

Pasta Zucca e Pancetta Conclusione

In questo articolo, abbiamo spiegato in dettaglio come preparare la pasta zucca e pancetta. Se ti è piaciuta la ricetta, ricordati di dare una valutazione al nostro post.

Google.com

Leave a Comment