La ricetta della torta di mele è uno dei ricordi più belli della mia infanzia, e oggi voglio condividere con voi la stessa ricetta soffice e leggera che mia madre ha sempre preparato. Sono certa che sia proprio la ricetta tradizionale della torta di mele della nonna, e per me è la torta più buona del mondo.La torta di mele è un dolce classico della cucina italiana ed è forse la mia ricetta preferita in assoluto. Questa torta è soffice, profumata e facile da fare, con una consistenza unica data dal morbido impasto e dai pezzetti di mela. In una parola, è perfetta per tutti, grandi e piccoli.In inverno, mia mamma la prepara almeno una volta alla settimana.
E se mai ne avanza (cosa rara, oppure quando ne facciamo una o due in più), la tagliamo a fette, la congeliamo e la scongeliamo per gustarla a colazione. A volte tocca a me preparare la mia versione fatta in casa, che è anche molto apprezzata a casa.
Ciao amici Oggi, in questo articolo, vi insegneremo a preparare la Torta Di Mele Soffice Ricetta Della Nonna ovvero la torta di mele italiana. È una ricetta italiana che è sia deliziosa che salutare. È molto facile da fare e potete prepararla facilmente a casa. Non servono molti ingredienti, solo alcuni elementi di base come mele fresche, farina, zucchero, uova e un po’ di lievito. Potete servire questa torta a colazione o con il tè del pomeriggio. La parte migliore è che piacerà a tutti, sia ai bambini che agli adulti. Quindi, assicuratevi di leggere questo articolo fino alla fine per ottenere tutte le informazioni su come preparare questa gustosa torta e godervela con la vostra famiglia.
Ingredienti Importanti Per La Ricetta Torta Di Mele
700 gr di Mele |
70 gr di Burro |
300 gr di Farina 00 |
3 Uova |
1 bicchiere di latte |
250 gr di zucchero |
1 bustina di lievito per dolci |
1 limone |
Leggi anche questa — Ricetta Banana Bread |
1… Sbuccia e taglia le mele a pezzi, irrorandole con il succo di un limone per evitare che si scuriscano.
2… Nel frattempo, montate gli albumi a neve e, in un’altra ciotola, sbattete i tuorli con lo zucchero. Aggiungete il burro ammorbidito ai tuorli e mescolate bene.
3… Versa un bicchiere di latte e mescola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Ora aggiungi gradualmente la farina insieme al lievito e alla scorza di limone grattugiata.
4… Ora incorpora delicatamente gli albumi montati a neve.
5…Infine, aggiungi le mele all’impasto.Incorpora delicatamente le mele nell’impasto, poi versa il composto della torta di mele in una tortiera imburrata e infarinata.
6…Guarnisci la torta di mele con fette di mela e qualche ricciolo di burro.Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180°C per 40-50 minuti.
7…Lascia raffreddare la torta di mele prima di servirla.
9…Ecco qua, una bella fetta, il suo aroma riempie tutta la cucina 😛 Non perché sia la ricetta di mia madre, ma credo che questa sia la miglior ricetta di torta di mele che abbia mai assaggiato.
Conclusione :- Oggi in questo articolo, abbiamo spiegato in dettaglio come puoi preparare facilmente la Torta di Mele a casa. Se ti è piaciuto questo articolo, visita di nuovo il nostro sito e lascia anche una valutazione per il post.